CERCA Ricerca avanzata
Segnala il tuo sito nel nostro motore di ricerca Modifica sito  
Newsletter
 
VACANZE
  Accessori sci
Agriturismo Gran Sasso
Campo di Giove
Case Vacanze Alba Adriatica
Case Vacanze Martinsicuro
Corsi Vela
Discoteca Mare Abruzzo
Estate Alba Adriatica
Estate Giulianova
Estate Martinsicuro
Estate Pescara
Estate Pineto
Estate Roseto
Estate Silvi Marina
Estate Tortoreto
Fano Adriano
Hotel Abruzzo mare
Hotel Gran Sasso
Hotel montagna
Lucoli
Meteo abruzzo
Noleggio barca
Ostelli Abruzzo
Pescocostanzo
Prenotazione Albergo
Ristoranti mare
Rivisondoli
Scanno
Sciare in Abruzzo
Settimana bianca
Spiagge Abruzzo
Vacanza montagna
Vacanze mare
Villaggi Abruzzo
Villaggi Turistici
 
 
e-shop
 
 
Chi siamo Disclaimer
Informazioni sulla privacy
Richiedi assistenza
VACANZE Cerca altri articoli in questa directory
Vacanza sulla neve in Abruzzo: ecco le località  Vacanza Abruzzo Neve
Vacanza sulla neve in Abruzzo: ecco le località 

Campo Imperatore, Campo Felice, Prati di Tivo, Majeletta, Passo Lanciano; per gli sciatori che frequentano ogni anno le piste abruzzesi questi luoghi hanno un suono familiare, ecco qualche informazione utile a chi si appresta a venire per la prima volta in settimana bianca in Abruzzo.

 

Link sponsorizzati

L' Abruzzo offre numerose soluzioni sia per gli amanti dello sci alpino sia per coloro che prediligono lo sci di fondo, senza tralasciare i tanti appassionati di snowboard e delle altre discipline sportive invernali. Negli ultimi anni l'organizzazione è andata sempre migliorando e ad oggi si può dire che l'Abruzzo non è più cosi distante dalle ambite Dolomiti e dalle altre mete invernali del nord Italia. Gli impianti di risalita sono efficienti, le piste ben curate, gli alloggi notturni offrono una vasta scelta di opportunità , lo stesso dicasi per i trasporti ed i collegamenti stradali.
Campo Felice
Grazie alla sua favorevole conformazione geografica Campo Felice presenta piste per tutti i gusti e con dislivelli che superano anche i 600 metri; da quelle più facili, indicate per i principianti e contrassegnate dal colore azzurro, a quelle intermedie (rosse), fino a quelle più impegnative in grado di soddisfare gli sciatori particolarmente esperti ed esigenti (nere). Piste sempre battute, lisciate e curate, con 6 moderni battipista. Un moderno impianto ad automazione integrale, dotato di 170 cannoni, è in grado di innevare oltre 10 Km di discese: una tecnologia d'avanguardia che assicura la massima produzione di neve, anche alle temperature marginali, e l'utilizzo di tutte le ore di freddo necessarie. Per avere maggiori informazioni sulla zona di Campo Felice, potete cliccare sul portale campofelice.it, dove potrete trovare tutte le info utili su impianti, orari, piste e meteo.
Campo Imperatore
Campo Imperatore, località  sorta intorno agli anni '50, offre attualmente 20 Km di piste con impianti di risalita che assicurano una presenza di oltre 100.000 sportivi l'anno.
E' una delle stazioni sciistiche più importanti per lo snowboard in tutto il Centro-Sud Italia. Nelle scorse stagioni ha detenuto il record di stazione sciistica più innevata d'Europa con 5m di neve. Le piste sono di vari livelli di difficoltà  in modo far divertire tutti, dal principiante al più esperto. Il Centro Turistico Gran Sasso d'Italia ha inoltre attrezzato una pista per lo sci di fondo, mentre i tracciati più impegnativi sono possibili lungo l'altipiano che si estende verso la località  "Racollo" di S. Stefano di Sessanio e la "Vetica" di Castel del Monte, dove ogni anno si svolgono gare a carattere nazionale ed internazionale. Per maggiori info, cliccate su ilgransasso.it
Ovindoli
Ovindoli, centro della Marsica, è diventata negli ultimi decenni una stazione turistica invernale piuttosto frequentata soprattutto dai Romani e da chi vive nel centro Italia. Ovindoli abbina un passato che meriterebbe un approfondimento storico, con la possibilità di viste guidate. Le piste, servite da impianti di moderna costruzione, con un'eccellente esposizione, si snodano tra quota 1400 e 2200 per uno sviluppo complessivo di 22 Km. La neve è sempre abbondante, e grazie ai modernissimi impianti seggioviari triposto, il pubblico potrà  disporre di due nuove piste lunghe, complessivamente, 4 chilometri. Il paese, poi, è attrezzato per qualsiasi tipo di sport dall'equitazione allo sci, dal parapendio al tiro con l'arco, ecc. Ovindoli offre anche la possibilità  di effettuare interessanti escursioni alla scoperta di una fauna caratteristica: l'orso marsicano, il lupo e il gatto selvatico, numerosi rapaci come l'aquila reale, della poiana e il gufo reale, oltre ai reintrodotti cervi e caprioli. Per saperne di più, visitate il sito ovindolimagnola.it
Prati di Tivo
Comodamente raggiungibili dal suggestivo centro storico di Pietracamela, le piste dei Prati di Tivo, la più nota stazione sciistica del Teramano, si snodano ai piedi del versante settentrionale del Corno Piccolo, la vetta rocciosa più elegante del Gran Sasso. Da una quota di 1.450 metri, partono 6 skilift e una seggiovia per una copertura di circa 20 chilometri di piste di discesa, cui si affianca una pista da fondo. La zona, nota d'estate per le sue possibilità di escursioni e ascensioni, è ricca di itinerari per il fuoripista e lo sci-alpinismo. La localita' si raggiunge da Teramo (40 km) e dal casello di Giulianova della A 14 (58 km) per Montorio al Vomano. Da L'Aquila si puo' passare per il traforo del Gran Sasso e Montorio (71 km) oppure per il passo delle Capannelle e la statale 80 (66 km). La stazione ferroviaria più vicina è quella di Teramo (www.pratiditivo.it)
Roccaraso
Roccaraso è il primo bacino sciistico nel centro sud con oltre 110 Km di piste da discesa, di cui 10 Km con innevamento programmato. Le piste sono tutte collegate ed ottimamente servite da moderni impianti di risalita. Gli 11 anelli di sci di fondo completano la presentazione bianca del comprensorio. Ecco una breve descrizione delle piste da discesa: 8 piste nere, 17 piste rosse, 25 piste azzurre. Gli impianti a disposizione: n° 2 cabinovie, n° 13 seggiovie, n° 20 sciovie, n° 5 manovie. Piste da fondo: 11 anelli. Per maggiori informazioni, roccaraso.net.


Copyright © 2004-2015 I contenuti sono di proprietà di Italia Imprese srl - PI 06429581009. Vietato riprodurli senza autorizzazione.